Attenzione! Javascript non abilitato, per visionare questo sito è necessario abilitando, guida su come fare.


MONDOCASA IMMOBILIARE - 080 397 1570



    CITTA'/PROVINCIA Molfetta (BA)
    ZONA/QUARTIERE Zona Centro Storico
    INDIRIZZO Via Scibinico, 59
    TIPOLOGIA Appartamento
    DESTINAZIONE Abitazione
    PIANO su più livelli
    ASCENSORE SI
    VANI 5 vani + accessori
    SUPERFICIE mq. 224
    STATO Ristrutturato
    RISCALDAMENTO Autonomo
    BALCONE n. 2 (totale superficie mq. 6)
    TERRAZZO SI (totale superficie mq. 80)
    CANTINOLA NO
    BOX AUTO NO
    POSTO AUTO NO
    CLASSE ENERGETICA G > 104,98 kWh/m2
    RICHIESTA € 298.000

    Descrizione aggiuntiva


    Nel cuore del centro storico di Molfetta, a 50mt da Piazza Municipio, PUOI COMPRARE intero appartamento in palazzina indipendente dislocata su più livelli con ascensore privato e terrazzo esclusivo per trascorrere all’aperto le giornate in assoluta riservatezza.

    L’intera proprietà è stata ricostruita e ristrutturata nel 2007 con operazioni di restauro eseguite nel rispetto dei materiali, delle forme, dei colori e dei caratteri architettonici preesistenti, evitando l’inserimento di elementi dissonanti e privilegiando, dove possibile, l’utilizzo di tecnologie e tecniche tradizionali sapientemente abbinate.

    La casa nel suo insieme si sviluppa su più livelli collegati tra loro da scala interna e ascensore privato e si presenta confortevole e accogliente in ogni ambiente. Complessivamente è così distribuita:
    Entrando dal portone principale si accede al Piano Terra costituito da: Ingresso, Disimpegno e zona Studio con Bagno di servizio.
    Salendo le scale o prendendo l’ascensore si arriva al Primo Piano costituito da un’ampia zona giorno Open Space attualmente utilizzata come Soggiorno, Bagno e Ripostiglio.
    Il Piano Superiore è composto da un grande ambiente aperto con Cucina a Vista e Zona Salotto. Dal Disimpegno si diramano gli accessi alle Due Camere da Letto Matrimoniali e al Bagno Padronale. L’appartamento è collegato al riservato e privato Terrazzo parzialmente coperto da comoda e funzionale tettoia in legno, che fa ombra e rinfresca nelle calde giornate estive dell’estate molfettese. Il terrazzo è anche accessoriato di un comodo vano ripostiglio adibito a cucina.

    La proprietà sviluppa una superficie di 214mq catastali interni oltre al terrazzo di 80mq.

    Prima della ricostruzione, la palazzina era costituita dai soli muri perimetrali con al centro, un gran vuoto a cielo aperto occupato da un maestoso albero cresciuto nell’arco dei secoli.
    Oggi, internamente, lo spazio è luminoso e simmetrico ed è stato preservato nel suo aspetto originario grazie a porte, pavimenti e soffitti ricostruiti ex novo. Il piano terra per preservarlo dall’umidità e da fenomeni di risalita è stato realizzato su vespaio d’areazione a igloo.
    Il delicato rapporto tra valore storico-artistico ed esigenze abitative ha guidato il progetto degli interni nella ricerca di materiali in linea con gli elementi appartenenti alla storia del palazzo.

    Nei bagni sono stati scelti pavimenti e rivestimenti dalla morbida tonalità, mentre per la pavimentazione del resto della casa si è optato per un pregiato pavimento in gres effetto pietra antichizzato e gres effetto cotto antichizzato che grazie alla particolare geometria di posa, conferisce dinamicità agli ambienti.
    Il portone d’ingresso è blindato, le finestre sono in anticorodal effetto legno con doppio vetro camera accessoriate di pannellatura oscurante.
    La casa è dotata di impianto fotovoltaico che ti permette di risparmiare sulle bollette.
    Riscaldamento autonomo, climatizzazione e raffrescamento in tutti gli ambienti, impianto d’allarme, lampade d’emergenza, ascensore interno, zanzariere, videocitofono e citofono su tutti i piani con funzione di interfono, vasca idromassaggio, scale in pietra egiziana antichizzata, cancelletti in ferro battuto, luci di cortesia nel vano scala, termosifoni in termo arredo, porta blindata e illuminazione esterna sul terrazzo.

    La singolarità della sua composizione e il sapiente gioco di equilibri e proporzioni delineano un’abitazione dal carattere singolare difficilmente da trovare a questo prezzo.

    - Ideale per l’acquirente amante dei borghi antichi che riconosce il valore delle case con murature robuste del 1500 che si delineano nel recinto del centro storico rinascimentale di Molfetta caratterizzato da stradine a spina di pesce.
    - Ideale per l’investitore che vuole adibire la proprietà a B&B e desidera stupire i clienti ospitandoli nella parte di città che conserva la memoria storica dell’origine del nucleo abitativo di un luogo legato al passato, e al tempo stesso, proiettato verso un futuro economico in continua evoluzione residenziale e turistica.


    Via Scibinico 59 70056

MONDOCASA IMMOBILIARE - 080 397 1570